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Mi presento

Anomaly SEO
L'uomo che sussurrava ai
motori di ricerca

Mi occupo di siti internet aziendali e portali e-commerce, dalla loro progettazione, alla realizzazione, dall'ottimizzazione SEO al loro monitoraggio. Mi piace trovare soluzioni internet che soddisfino il cliente e per farlo oltre alle competenze servono tatto, dedizione, pazienza ed un tocco di ambizione.

Considero la SEO un'arte, come lo è dipingere quadri: le tecniche sono tantissime, alcune semplici altre complesse, amo usarle tutte in base all'obiettivo da raggiungere. La passione e la determinazione mi guidano attraverso le difficoltà che il mondo web riserva a chi vuole servirsene per emergere.

Seguimi

Concept & Strategy

Concept & Strategy

Elaborazione di strategie che porteranno il tuo business al top.
Graphic Design

Graphic Design

La mia vasta gamma di servizi comprende web e graphic design.
Web Development

Web Development

Sviluppare esperienze web, dalla progettazione al prodotto finale.

Mi considero uno specialista SEO, ma per alcuni aspetti aggiungerei di tipo “anomalo” ecco perché: accetto di fornire la mia esperienza esclusivamente a titolari di siti web che già conoscono cosa significa SEO, e quindi non è necessario sgolarsi nel tentativo di far comprendere quali sono i vantaggi di questa complessa e fumosa attività applicata al proprio sito web. Soprattutto non è necessario specificare che i risultati si ottengono solo rispettando determinate procedure, che richiedono tempo, molto tempo, e quindi costanza e pazienza, ma principalmente voglio che i miei clienti sappiano che nulla è garantito! Sono del parere che chi garantisce e promette risultati eccezionali, prime posizione nei motori di ricerca, incremento vertiginoso del traffico verso il proprio sito, conversione dei visitatori in clienti con conseguente coda di gente che sgomita per riuscire ad entrare dentro il negozio, sono dei millantatori. Nulla di personale verso la stragrande maggioranza dei colleghi SEO che invece “garantiscono” tali risultati, ognuno è libero di operare come preferisce, ognuno ha la sua etica, io non prometto nulla per un semplicissimo motivo: so cosa e come devo fare per avere benefici SEO per una particolare attività, ma alla fine tutto dipende da Google: in ogni momento Google è libero di cambiare le regole del gioco e lo fa spesso, ed ogni sudata attività SEO fatta fino a quel momento, può andare letteralmente a farsi friggere in un secondo. Ecco perché non si può e non si dovrebbe fare promesse al cliente che si rivolge a noi cosiddetti SEO specialisti. Non neghiamolo, per essere considerati tali siamo costretti a spendere la maggior parte del nostro tempo a tenerci costantemente informati ed aggiornati sulle regole che Google impone, regole che purtroppo non sono scritte, regole che cambiano in continuazione, regole che noi SEO interpretiamo con prove e tentativi, modifiche, esperimenti, fallimenti. E’ come fare il progetto di una casa, realizzarla, e poi un’ordinanza del prefetto ce la fa abbattere perché è stata edificata in un terreno che – solo adesso – è stato ritenuto non più idoneo. Potevamo saperlo? Volete un altro esempio semplicissimo e paradossale? Ci hanno insegnato che alla guida dell’auto con il semaforo rosso dobbiamo fermarci, col verde possiamo passare. Google può cambiare questa regola mentre stiamo attraversando l’incrocio. Immaginate cosa potrebbe succedere? Non si possono garantire cose che non dipendono da noi stessi dall’inizio fino alla fine. Quando incontro un cliente desidero che questo punto sia chiaro. Ammetto che il più delle volte il cliente si rivolge ad un altro SEO perché interpreta questa mia “premessa” come una carenza professionale che mi rende incapace di garantire ed ottenere il risultato da lui aspettato. Perdere un cliente mi spiace ed amareggia, ma vedo che il tempo mi da ragione, e dopo un periodo più o meno lungo ho la soddisfazione di sentirmi dire dallo stesso cliente: “Sai, avevi ragione!” e si ricomincia a discutere su delle basi di stima, fiducia e trasparenza.

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Le cose che so fare bene

SEO analitica

Analisi delle parole chiave e delle query di ricerca, comprensione dell'intento di ricerca, analisi della concorrenza, audit del sito attuale.

SEO strategica

Determinazione obiettivi e ROI, definizione della Content Strategy e del piano editoriale, progettazione dell'archittettura del sito, definizione della strategia della Link Popolarity.

SEO operativa

Stesura del calendario editoriale, Onsite Technical SEO, Onsite Copywriting, azioni di Link Building e Link Earning.

SEO monitoraggio

Misurazione e segmentazione traffico organico e referral, analisi rendimento delle ricerche, misurazione delle conversioni, tuning, mantenimento e reiterazione.

Domini Internet

Registrazione dei domini internet, determinazione piani hosting, trasferimenti, rinnovi, aggiornamenti, manutenzione, attivazione database, creazione caselle di posta.

Installazione CMS

Specialista nell'installazione, configurazione, personalizzazione del CMS Joomla, con realitivi componenti, moduli e plugin in base alle esigenze. All'occorrenza anche altri CMS

Google Analytics

Creazione proprietà Google Analytics e Search Console per il completo monitoraggio del sito ed integrazione del codice di tracciamento nelle pagine del sito.

Pagine Social

Creazione delle pagine social, Facebook, Twitter, Google+, Google My Business, Instagram, Pinterest, linkedIn ecc. ed integrazione al sito ove necessario.

E-commerce

Installazione, configurazione e personalizzazione delle migliore piattaforme per il commercio online, VirtueMart, Magento, PrestaShop, integrazione con il sito e con i più diffusi gateway per il pagamento online, tipo PayPal.

Template Responsive

Installazione di template di ultima generazione e full responsive per un completo controllo delle posizioni dei moduli e dei contenuti del sito internet su desktop e dispositivi mobili.

Copywriter SEO

Scrittura contenuti di qualità in modalità SEO semantica basandosi sull'accuratezza delle keywords per una migliore e più efficace indicizzazione nei motori di ricerca.

Web e Social Marketing

Utilizzo di campagne pubblicitarie con lo scopo di promuovere il sito e la relativa attività ed ottenere conversioni del traffico in potenziali clienti e vendite di prodotti e servizi.

  • Matt Bianco

    Una attenta analisi del mio sito internet ed una paziente ricerca delle keywords hanno permesso di cavalcare l'onda e raggiungere la SERP potendo finalmente dare il giusto valore ai miei servizi.
  • Mauro Marangoni

    Ho conosciuto professionalmente Piero qualche mese fa e non riesco a spiegarmi come mai una persona con le sue abilità e conoscenze non lavori per Google, è quasi come un Nikola Tesla di Internet.
  • Cristina Favretto

    Ho avuto modo di collaborare con Piero su un'importante progetto aziendale e lo ritengo una persona altamente qualificata e professionale. Seria e precisa. Inoltre ho apprezzato in particolar modo la sua gentilezza e la sua attitudine all'ascolto e all'attenzione verso il cliente.
  • Rino Favaretto

    Ho avuto modo di avvalermi della consulenza di Piero Pavan per un progetto di categorizzazione di un settore merceologico molto complesso per un sito internet ed ho apprezzato la sua grande professionalità e modestia.
  • Loretta Donolato

    Grazie alla consulenza di Piero Pavan ho potuto realizzare un sistema di raccolta dati online che ha permesso al gruppo docenti di cui faccio parte di generare delle statistiche accurate risparmiando oltre l'80% del tempo impiegato con metodi tradizionali.
  • Michela Sinacore

    Con Piero Pavan abbiamo collaborato per la realizzazione di uno showroom online innovativo, un collega generoso e brillante. Colgo l'occasione per ringraziarlo per i successi avuti assieme.
  • Matt Bianco
  • Mauro Marangoni
  • Cristina Favretto
  • Rino Favaretto
  • Loretta Donolato
  • Michela Sinacore
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